Lo STUDIO TECNICO SARTI, fornisce una vasta esperienza nel campo delle perizie tecniche e della consulenza tecnica e immobialire. 

La perizia tecnica è un documento redatto da un professionista abilitato dopo aver effettuato un accurato sopralluogo al fine di redigere un “parere tecnico” sullo stato dei luoghi, sulle cause che hanno generato il danno e su possibili soluzioni.


Solitamente le perizie vengono richieste in caso di controversie tra vicini per danni ricevuti da imputare all’altro al fine di quantificare tale danno e ricevere un equo risarcimento, oppure in caso di condomini vengono richieste dall'amministratore per determinare le cause e per capire le dinamiche di una situazione che ha creato danni a parti comuni dell'edificio.


Una perizia può essere anche propedeutica in fase progettuale, quindi si trova a monte di una nuovo lavoro, una nuova costruzione o una ristrutturazione, per poter studiare i luoghi su cui intervenire e valutare al meglio tutti i possibili interventi.


Un altro tipo ancora è quello relativo alla stima di un immobile che ha come fine quello di attribuire ad una costruzione, appartamento o terreno il più probabile valore di mercato, dato fondamentale nel caso di vendita o successione e quindi divisione di eredità tra più eredi.

Per un preventivo personalizzato contatta lo STUDIO TECNICO SARTI al 3285939717 - 0669368570 o compila il modulo cliccando qui .

PERIZIE TECNICHE E DI STIMA